Partendo da Amalfi dirigiti verso l'entroterra fino a raggiungere Ravello, adagiata sulla sommità della collina.
Strada: SS163, Strada Statale Amalfitana
Durata: Circa 30 minuti
Fermate consigliate: Durante il tragitto, concediti qualche sosta breve per ammirare i panorami della costa e delle colline circostanti.
Attrazioni a Ravello: Non perdere l'occasione di visitare Villa Cimbrone e Villa Rufolo, due delle attrazioni più emblematiche di Ravello, dove potrai ammirare i magnifici giardini e le straordinarie vedute sulla costa sottostante. Fai una sosta al Duomo, dedicato a Santa Maria Assunta.
Partendo da Amalfi dirigiti verso Positano, perla della Costiera Amalfitana.
Strada: SS163
Durata: Circa 35 minuti
Fermate consigliate: Lungo il percorso, fai una sosta a Praiano un pittoresco borgo con un centro storico ricco di tesori dal grandissimo valore storico e culturale, tra i quali spicca la Chiesa di San Gennaro con la sua vivace cupola ricoperta di maioliche variopinte.
Attrazioni a Ravello: Una volta giunti a destinazione è possibile perdersi tra le stradine strette, e le sue bellissime chiese come la Chiesa di Santa Maria Assunta, famosa per la grande cupola a maioliche e le pregevoli opere d’arte sacra.
Partendo da Amalfi dirigiti verso Vietri sul Mare, una cittadina nota per le sue ceramiche colorate.
Strada: Strada Statale 163
Durata: Circa 30 minuti
Fermate consigliate: Lungo il percorso, attraverserai Cetara, un piccolo borgo di pescatori famoso per la sua colatura di alici e lo sfusato Amalfitano I.g.p, un limone che resiste ancora nei terrazzamenti di Cetara.
Attrazioni a Vietri: Una volta a Vietri sul Mare, passeggia per il centro storico e ammira le botteghe di ceramica artigianale. La Chiesa di San Giovanni Battista è un importante punto di riferimento, con la sua caratteristica cupola maiolicata.
RentPoint è specializzata nel noleggio giornaliero, breve termine e lungo termine.